Mangano A/I 2016, una collezione dall’animo dark

Mangano Collezione Autunno Inverno 2016 Dark Mood Stile Colore Nero
Mangano Collezione Autunno Inverno 2016 Dark Mood Stile Colore Nero

Il nero conquista la nuova collezione di Mangono A/I 2016

Fascino, sensualità e la predominanza di un solo colore: il nero. La nuova collezione di Mangano A/I 2016 non ha certo bisogno di chiarimenti perché l’anima dark trasmessa dal brand all’interno di questa capsule collection è perfettamente riconoscibile. Un’ispirazione forte e decisa che viene trasferita all’interno dei capi d’abbigliamento, dagli abiti lunghi alle camicie fino alle gonne a matita e degli accessori, dalle borse con dettagli di frange agli stivaletti in cui le borchie regnano sovrane. Mangano ha però deciso di declinare quest’inclinazione così dark in tre mood differenti tra loro per chiarire ancora meglio lo stile che determina questa linea pensata per l’Autunno/Inverno 2016.

Mangano Collezione Autunno Inverno 2016 Dark Mood Stile Colore Nero Outfit
Collezione Mangano A/I 2016 / Courtesy of Press Office

Tre mood diversi tra loro pensati per donne selvagge, lavoratrici e fuori dagli schemi

La sezione più selvaggia, adatta a una donna dal carattere ben costruito che non ha paura di osare, è la Glam/Wild Rock. Il brand sceglie di giocare con una sovrapposizione di strati e volumi dando vita ad un gioco di trasparenze femminili e fuori dagli schemi. Saper abbinare attraverso opportune conoscenze di styling è fondamentale per evidenziare al meglio questo stile anni ’90 dal sapore tipicamente grunge.
Altra parte dalla chiara ispirazione ai Nineties è la Black Heart. Ancora una volta il nero delinea i connotati gotici di questi capi d’abbigliamento che diventano un emblema tipico di potere e determinazione grazie ai ricchi dettagli come il pizzo, le paillettes e gli smoking.
Infine, a conferma del fatto che Mangano riesce a pensare allo stile di ogni donna, all’interno della nuova collezione A/I 2016 troviamo Road Rock. Professionale, audace e accattivante: queste sono le tre caratteristiche che definiscono la donna in carriera, sempre un passo avanti nel mondo del lavoro, e pronta a scegliere le proposte del brand. I tailleur rappresentano la punta di diamante di questo mood seguiti da capi forti e versatili come la pelle e l’ecopelle ma anche la maglieria perfetta per chi nella city ci lavora ma non solo.

Mangano Collezione Autunno Inverno 2016 Dark Mood Stile Colore Nero LookBook
Collezione Mangano A/I 2016 / Courtesy of Press Office

2 COMMENTi

  1. […] Capire il proprio stile può non essere così semplice come si pensa. Per trovare la nostra vera anima a cui prestare tutta la nostra attenzione ci vuole tempo. Capita poi a volte che in una donna coesistano due mood completamente differenti tra loro che mai e poi mai potrebbero ritrovarsi insieme all’interno di uno stesso outfit. La nuova collezione Autunno/Inverno 2016 di… […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here