La vita nelle grandi metropoli e nella attuale società moderna è sempre in continuo movimento, numerosi sono gli stress e le pressioni che il fisico e la mente devono subire, spesso infatti questo ritmo di vita sregolata può indurre all’esaurimento e compromettere quella che potrebbe essere una vita sessuale attiva.
Fortunatamente esistono delle soluzioni che possono aiutarci e la maggior parte di esse si trovano proprio tra i banconi del supermercato. L’alimentazione quindi, può essere molto importante per fornire la giusta dose di energia per svolgere qualsiasi attività, anche quella sessuale. Alcuni cibi, più di altri, possono trasformare una serata con il proprio partner in un’esperienza eccitante. Ecco a voi i 5 cibi che aumentano la libido.
1. Le ostriche sono già note per le loro proprietà afrodisiache, perfette sostitute naturali del viagra. Alcuni ritengono che sia solo un mito moderno, in realtà le ostriche contengono zinco, ottimo per la produzione di sperma, testosterone e dopamina, un ormone che stimola la libido.
2. Il miele è pieno di vitamine del gruppo B, che aiutano nella produzione di testosterone, in più è un alimento a basso indice glicemico, e questo comporta un lento, ma costante rilascio di energia utilizzata soprattutto per una vita sessuale attiva.
3. Mangiare fichi migliora la libido dato che questo frutto è dolce e succoso, oltre che sensuale e contiene una quantità superiore di aminoaicidi che migliorano la resistenza sessuale e aumentano la libido
4. I pomodori in alcune parti d’Europa erano soprannominati “amore mela” per le qualità afrodisiache, nell’antica Roma erano addirittura vietati e bollati come frutto del diavolo. Mito o realtà? La pelle del pomodoro è ricca di licopene, che è essenziale per la salute della prostata, e l’elevato contenuto di beta-carotene si trasforma in vitamina A, che fa miracoli per le parti intime.
5. Il gelato alla vaniglia, anzi, nello specifico le bacche di vaniglia,sono un potere afrodisiaco, il solo profumo può aiutare ad aumentare il flusso di sangue nel pene. Un consiglio alimentare e non solo per un risultato eccellete: condite il gelato alla vaniglia con miele e fichi per una effetto “bomba” che riattiverà la vostra vita sessuale.