50 sfumature di Disney, ci toccano anche le principesse bondage

Tristezza. Oggi è un giorno triste, amici e amiche. E’ il giorno in cui, dopo aver visto di tutto declinato nell’inconfondibile stile di “50 sfumature di Grigio“, sono riuscita ancora a stupirmi. Che in questo teatrino del “legami, appendimi, stordiscimi di botte” ci fosse spazio anche per delle moderne principesse bondage è stato davvero un duro colpo. Ne abbiamo parlato molto di nuove frontiere del sesso, di sex toys, di coppie aperte alla sperimentazione e di gusti a letto, ognuno con i suoi, sacrosanti e legittimi – entro i limiti previsti dalla legge.

E sì, quella di Christian e Anastasia è una storia ben poco sconvolgente, soprattutto nella resa cinematografica, adattata anche alle ragazzine che dei vuoti di senso se ne fregano e vogliono vedere i pettorali di Jamie Dornan, punto. Giustissimo, sono d’accordo con loro, e il successo dei libri e del film attesta che l’argomento interessa eccome, a giovani e meno giovani, donne e uomini. Testimonio di aver visto di persona un uomo sui 40 anni non riuscire a staccare gli occhi dal libro durante un lungo viaggio in treno di 7 ore. Che forza d’animo, invidiabile. Io sono arrivata a pagina 6.

principesse bondage

principese bondage anna

I gusti sono gusti, non c’è disputa, ma solo finché non toccano le principesse Disney, unico misero vessillo rimasto dell’amore magico che scocca al primo sguardo o bacio. Fintissimo per noi, ma reale in quelle fiabe, sognante e intoccabile, etereo ed eterno. E così, un bel giorno, prendono Pocahontas, che ha combattuto tanto per i suoi diritti di donna e per non sposare Kocoum in virtù dell’amore per John Smith – sbaglio epocale perché poi la molla -, e la mettono a sedere in su, pronta per due cinghiate affettuose. Poi, perché non disturbare anche Anna di Frozen, mentre si lava le ascelle, o appendere Aurora su una croce di legno? Non trovo un valido motivo.
Sul sito “50 Sfumature Italia” le definiscono “troppo simpatiche e di buon gusto” ma non è colpa loro, le ha realizzate Cosmopolitan e non me la sento di togliergli il merito, è giusto che lo sappiate.

principesse bondage2

3 COMMENTi

  1. […] Cosa succede quando un’artista francese con la passione per le celebrities di Hollywood e i personaggi Disney decide di sfruttare il suo talento al 100%? La risposta non è così scontata ma i risultati ottenuti sono stati strabilianti tant’è vero che i quadri di Bénédicte Lacroix hanno fatto il giro del web. All’inizio è partito tutto dalla sua pagina personale su Tumblr chiamata per l’occasione Voyage dans les temps. Ma dopo poco il suo talento ha conquistato praticamente tutti perché a guardar bene la perfezione dei suoi piccoli capolavori è praticamente strabiliante. Da Leonardo di Caprio in versione Vincent Van Gogh a Miley Cyrus in tutta la sua estrosità audace fino ai personaggi Disney come Ariel de La Sirenetta e La Bella e La Bestia, recentemente presi di mira con le nuove principesse bondage tra frustini e manette. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here