18 carati per soli 18.000 euro, e che problema c’è? L’Apple Watch d’oro è già andato sold out in appena sei ore nei flagship store della mela morsicata dove maxi schermi con appositi video scandiscono il countdown fino al 24 aprile, data in cui il nuovo gadget tecnologico sarà in vendita in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. In Italia, ahimè, dobbiamo ancora attendere, ma l’uscita è prevista sempre entro l’anno.
E i prezzi in Europa? In Germania si parte da 399 euro per la più modesta versione sportiva, fino ai 18.000 euro della versione in oro da 18 carati. Un investimento piuttosto sostanzioso! Tanto che la piattaforma di moda internazionale Stylight – http://www.stylight.it/Love/Apple-Watch/ – si è chiesta quante cose potremmo comprare con la stessa cifra e ha svolto una ricerca, individuando 21 oggetti o esperienze, forse suggerendo anche un modo migliore per spendere i propri soldi. Se avete 18.000 euro a disposizione, ad esempio, potreste affittare per ben 6 mesi un trilocale lussuoso a Milano o pagarvi i trasporti pubblici per 54 anni! Se invece siete fashion victim, potreste sfoggiare non una, ma ben 2 Birkin di Hermès e 37 paia di Louboutin. Per gli appassionati di cibo e buon vino, con 18.000 euro, si comprano 120 bottiglie di Sassicaia 2011 e 81 cene allo stellatissimo ristorante La Pergola di Roma, ma anche 8.411 barrette di cioccolato!
Perché non abbandonare la vita sedentaria e ritagliarsi un lungo periodo di avventure? In nostro pianete ha posti meravigliosi da visitare e con la stessa cifra dell’Apple Watch d’oro potreste acquistare un biglietto speciale per fare il giro del mondo, non una, ma ben cinque volte. Insomma, lo desiderate davvero questo orologio super tecnologico dal prezzo piuttosto alto, o potete farne a meno e regalarvi 15 cuccioli di chihuahua?
Fonte: ANSA