Il lato modaiolo dell’ Apple Watch, commessi a lezione di stile

A lezione di moda: come vendere un Apple Watch

L’azienda fondata da Steve Jobs, dopo aver aperto le porte a nuove assunzioni, ora chiede ai suoi dipendenti uno sforzo in più. Stiamo parlando di ciò che comporta vendere un oggetto così glam e multifunzionale come l’Apple Watch; secondo quanto riportato dal sito “9to5Mac”, nelle prossime due settimane i commessi degli Apple Store dovranno seguire un corso di formazione per conoscere meglio il mondo dorato della moda e riuscire a dare consigli di stile ai futuri compratori del dispositivo hi-tech. Durante questo periodo di studio, si toccheranno diverse tematiche, dalle tipologie diverse di clienti alle motivazioni dell’acquisto, passando per la vestibilità e versatilità dell’accessorio.

apple watch vendite commessi moda
Un punto vendita Apple e i commessi

Moda e tecnologia, due mondi che s’incontrano

Una vera e propria rivoluzione nel campo della vendita al dettaglio, un modo come un altro per incentivare le vendite dell’Apple Watch e soddisfare le esigenze della clientela.  Non è una novità, d’altronde, che la moda si è aperta sempre di più al mondo dellatecnologia: basti pensare ai primi jeans antivirus firmati da Norton, oall’applicazione PowaTag, per rendersi conto che l’Apple Watch non fa e non farà eccezione. La sua prima comparsa su una rivista femminile risale ad ottobre scorso, quando conquistò la copertina di Vogue Cina, e così a seguire per Vogue Usa e per Elle, che realizzò un servizio sull’abbinamento dello smartwatch a tre outfit e consigliò lettori e lettrici su come indossarlo.

apple watch commessi
L’edizione gold dell’Apple Watch

Indipendentemente dal successo che ha ottenuto od otterrà questo accessorio firmato Apple, auguriamo ai commessi dell’azienda statunitense di apprendere il più possibile da questa nuova esperienza.

SOCIAL

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here