Brigitte Bardot look, per uno stile diva anni ’60

brigitte-bardot-look-style-mood

Acconciatura beach waves e make up effetto bonne mine, i mitici anni ’60 tornano di moda!! Il Brigitte Bardot look è ancora oggi attualissimo, grandi ciglia, labbra color pastello e soffici onde nei capelli, ecco lo stile “dolls” che ha conquistato il mondo.

Brigitte Bardot nacque a Parigi nel settembre 1934, studiò come ballerina, diventando successivamente attrice e cantante. Una diva con una carica erotica e seduttiva indiscussa, oltre che una grande personalità. Fu la musa ispiratrice di molti uomini di successo compreso l’artista Andy Wharol, che la immortalò in alcune delle sue opere rendendo ancora più forte il mito della Bardot.

Brigitte-Bardot-look-dolls

Oggi molte la copiano nella speranza di essere uniche e speciali come lei, e la grande industria della moda cerca di trovare visi simili a quelli della diva, un esempio è la giovane modella ventunenne Anna Ewers che sembra somigliare in maniera imbarazzante alla biondissima attrice anni ’60.

brigitte-bardot-look-anna-ewers

Il Brigitte Bardot look sembra uno stile intramontabile, complici make up e acconciature evergreen.. Gli occhi sono caratterizzati dall’eyeliner sopra e sotto la palpebra, le ciglia sono lunghissime, effetto bambola e anche le sopracciglia vengono valorizzate attraverso un gel liner espresso. La bocca diventata celebre è messa in risalto da colori pastello di nuance che vanno dal pesca alle diverse tonalità di rosa, quindi mai volgare e in un total natural mood.

brigitte-bardot-natural-mood

Le acconciature del Brigitte Bardot look sono tutt’oggi di tendenza, sfoggiare una biondissima chioma di morbide onde a volte unite a una frangia che addolcisce ancora di più i lineamenti del viso, è uno stile classico, semplice, ma di moda in ogni occasione e periodo storico. La fascia o il foulard nei capelli sono tocchi estrosi di creatività che Brigitte Bardot lanciò già nei lontani anni ’60… Uno stile il suo senza uguali, ecco perché è ancora così attuale e ammirato da molte, un’icona, un mito, una diva immortale!

brigitte-bardot-corbis-

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here