L’etnico chic è tornato finalmente di moda.. Gonne lunghe sino ai piedi, colori accesi e fantasie stravaganti, floreali o animalier. Look diversi, ma uguale risultato: stile Marocco, Cina, India, Africa, Giappone, America Latina, Messico, Perù.. L’importante è rimane sempre essere alla moda con abiti o gonne lunghe, vistose e multicolor.

Il look etnico chic va bene ad ogni età, avere almeno una borsa o un paio di sandali di questo stile è praticamente d’obbligo. Fantasie dai colori intensi, frange, cuoio e accessori particolari come grandi collane realizzate rigorosamente in catenelle e perline. Molto spesso gli abiti etnico chic sono il frutto di fantasie geometrie e disegni che si intrecciano tra loro, ricordano luoghi lontani.
Un perfetto look dalla passerella alle occasioni più glamour della nostra vita quotidiana, come ci sottolineano gli stilisti Anna Sui, Emilio Pucci e Marc Jacobs con i loro abiti meravigliosi. Perfetti outfit da giorno: capi particolari decorati con stampe che ricordano disegni tribali, sandali alla schiava e zeppe alte.
Oltre alle scarpe, anche altri tipi di accessori sono fondamentali come: mini o maxi bag, cinte e shoes comode per la P/E 2015 come possono essere le espadrillas casual e sempre in voga da molti anni a questa parte.
Lo stile etnico chic viene riproposto nel grande mercato e si impone anche per questa P/E 2015, look belli, costruiti, esotici e senza tempo.