Film Cenerentola, costumi da 1,7 milioni di Swarovski

Costumi Cenerentola 1,7 Milioni Swarovski Sfarzo Scena Prezzo Cristalli Cartone Animato Live Action
Costumi Cenerentola 1,7 Milioni Swarovski Sfarzo Scena Prezzo Cristalli Cartone Animato Live Action

Dopo Angelina Jolie nei panni di Malefica, ecco che da Hollywood è in arrivo un nuovo attesissimo live action targato Disney. Il 12 marzo, infatti, uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il film Cenerentola, la classica e intramontabile favola reinterpretata e diretta da Kenneth Branagh. Nel ruolo della povera orfana maltrattata dalla matrigna Cate Blanchett, ci sarà Lily James affiancata dalla fata madrina Helena Bohnam Carter e dal principe azzurro Richard Madden.
Pellicola dunque molto attesa, non tanto per la storia in sé – quasi per nulla stravolta dal regista britannico – quanto per la realizzazione dei costumi affidata a Sandy Powell, nota costume designer inglese. Per realizzare i costumi di scena di Cenerentola, infatti, sono stati utilizzati oltre 1,7 milioni di Swarovski. Una cifra da capogiro ma giustificata in quanto i cristalli andranno ad impreziosire l’abito da ballo, composto da un corpetto e una maestosa gonna in seta nella tonalità del turchese. Anche la famosa scarpetta, ispirata a un modello di fine 800, nonché gioielli, accessori, parrucche e altri materiali di scena, saranno curati nel dettaglio.

Costumi Cenerentola 1,7 Milioni Swarovski Sfarzo Scena Prezzo Cristalli

Costumi Cenerentola 1,7 Milioni Swarovski Sfarzo Scena Prezzo Cristalli Film
La collaborazione con Swarovski era poi quasi scontata, dato l’affetto di lunga data che lega la costumista (premio Oscar per The Aviator, Shakespeare in Love e The Young Victoria) al noto marchio di cristalli austriaci. Ma realizzare la scarpetta perfetta non è così semplice: prima di raggiungere il modello desiderato, infatti, un team di otto persone ha impiegato ben 150 ore di lavoro dando vita a sei versioni differenti. Alla fine però le preziose scarpette con tacco 15 hanno visto la luce, rese ancora più lucenti e scintillanti grazie alle 221 sfaccettature del cosiddetto effetto Crystal Blue Aurora Borealis.

In attesa dell’uscita del film il 12 marzo non resta che godersi il trailer ufficiale:

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here