Gioielli per capelli, le acconciature preziose di primavera

Prada MFW 2015

Gioielli, forcine, mollettine, fettuccine, minuscole e preziose opere d’arte. I red carpet delle Fashion Week che hanno concluso l’inverno non lasciano spazio ai dubbi: l’Alta Moda è stata conquistata dal nuovo trend dei gioielli per capelli. Basta un tocco di luce tra le chiome per trasformare una coda troppo “easy” o un normale sciolto in un look più prezioso, come suggerito dalle nuove linee di accessori Prada, Gucci, Isola Marras o Dolce & Gabbana.

Dolce e Gabbana MFW 2015
Dolce e Gabbana MFW 2015

La parola d’ordine? Sbizzarrirsi!

Questo il diktat numero uno in fatto di tendenze capelli per la Primavera Estate 2015. Ingemmare, addobbare, osare, trasformando in piccole opere d’arte anche acconciature trite e ritrite. Sfumate o meno, per distinguersi basta davvero mettere qualcosa tra i capelli. Per chi è adatto questo look? Senza dubbio per le più romantiche, ma anche per chi è in cerca di idee eccentriche. Un solo “altolà”: mai fare in modo che il fermaglio sia en pendant con l’outfit, il pericolo bomboniera è dietro l’angolo!

10903743_396328920538186_525515858_n

Alcuni spunti dall’Alta Moda…

Le code altissime di Prada, svettanti su outif dalle tinte pastello alla MFW, non possono fare a meno di colpirci: fermagli gioiello ma anche accessori di plasticaassecondano la forma bombata dell’acconciatura, per un risultato di slancio e raffinatezza. Chi ha fatto delle pettinature il proprio punto forte è Dolce e Gabbana, che, in accordo con l’ allure romantica della nuova collezione, ha lasciato piovere tra i capelli una miriade di petali di rose rosse, gemme, inserti dorati. Must della stagione sono le cuffie gioiello in rosso acceso. Stessa tinta per ilcorallo di Gucci, disposto armonicamente tra i capelli sciolti. Più sobri i nastri diIsola Marras e Costume National, avvinghiati ad acconciature insolite in stile volutamente disordinato. Ordinati o scompigliati, i capelli si prestano a trasformare un look semplice in qualcosa di più ricercato e aristocratico, con un solo obbligo da rispettare: mai rinunciare all’armonia dell’insieme!

Da sinistra: Gucci; Isola Marras; Costume National
Da sinistra: Gucci; Isola Marras; Costume National
Da sinistra: Dolce e Gabbana; Fendi
Da sinistra: Dolce e Gabbana; Fendi

1 COMMENTO

  1. […] Anche detto “a chiocciola”, per via della disposizione concentrica delle ciocche, lo chignon a corolla richiede manualità e precisione: partendo da una coda alta, il passo successivo sarà dividerla in cinque ciocche, ciascuna delle quali andrà rotolata su se stessa. Dall’esterno andrà tracciato un cerchio sulla nuca che deve infine essere appuntato alla radice dei capelli. Particolarmente azzeccato per una pettinatura così preziosa sarebbe illuminare il tutto con con fermagli gioiello. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here