Per antonomasia è uno dei cocktail dell’estate, fresco ed invitante rigenera nelle calde notti estive. Composto da ingredienti semplici, ma ottimi che mixati tra loro lo rendono un cocktail unico e senza rivali. Un drink alcolico con un tempo di preparazione pari a un massimo di 3 minuti, ecco a voi la ricetta originale Mojito.
5/10 di rum
5/10 di acqua tonica
20 ml di succo di lime
Zucchero di canna
Foglie di menta
Ghiaccio tritato
Preparazione del Cocktail:
Preparare il Mojito direttamente nel tumbler. Mettere il succo di lime, 2 o 3 cucchiaini di zucchero di canna e alcuni ramoscelli di menta. Schiacciare bene e riempire il bicchiere fino all’orlo di ghiaccio tritato. Riempire a metà di rum e metà di acqua tonica, mescolare bene e il vostro cocktail sarà pronto per essere servito anche con allegri ombrellini e cannucce colorate.
La ricetta originale Mojito, nato a Cuba e realizzato per l’appunto con rum prettamente cubano, non prevedeva il lime (aggiunto in seguito da barman esperti), ma succo filtrato di limone, e non si usava lo zucchero di canna che oggi troviamo in questo cocktail, bensì lo zucchero bianco. Il Mojito deve essere servito in un bicchiere lungo e soprattutto non deve essere pesato, ma mescolato con alcuni bastoncini di menta. Bisogna poi riempire il bicchiere con 1/2 Havana Anjo Blanco (rum) e 1/2 acqua frizzante o tonica.
[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]