“Mettete un fiore nei vostri cannoni“, titolavano così gli slogan contro la guerra, oggi invece, i fiori si mettono sulle teste, all’interno di acconciature meravigliose. Un’idea presa in parte delle dalle chiome elaborate delle spose nel giorno delle nozze e in parte dalle ultime sfilate di Londra, Parigi e Milano. I fiori nei capelli sono il nuovo trend di questa primavera 2015, i boccioli di rosa che sbocciano sulle teste regalando un intreccio magico e speciale di capelli e fiori.
I fiori nei capelli sono una vera e propria moda, sottolineata ancora di più nelle sfilate della collezione P/E 2015 di Dolce&Gabbana, dove le modelle hanno sfilato sfoggiando acconciature glamour con grandi rose rosse riprese dalle stampe degli stessi vestiti della linea. Riga al centro e una serie di rose scarlatte posizionate all’altezza della nuca e delle orecchie.
I fiori nei capelli è una proposta bella e nostalgica, tutta al femminile, ma se non siamo così eccentriche e di certo non vogliamo strafare come nelle sfilate delle grandi maison, basta una sfascia o un cerchietto con attaccati uno o più fori, magari una grande rosa color oro, ovviamente in questo caso fatta di plastica per poterla riutilizzare più volte. Oltre a questa particolare eccezione, le acconciature floreali sono rigorosamente create con fiori freschi, belli, colorati e profumati.
I fiori nei capelli non sono l’unica moda di questo periodo, infatti, anche le acconciature realizzate con i capelli intrecciati a formare delle rose sono molto in voga, per non parlare poi delle trecce romantiche o più rock e dei foulard inseriti in esse o degli accessori per capelli, che donano un aspetto ancora più romantico e chic.
Diamo un’occhiata a tutte le acconciature e ai fiori che possiamo utilizzare inserendoli nei nostri capelli: