Ecco i 7 ristoranti più cari al mondo

7-ristoranti-più-cari-al-mondo

Quanto può costare mangiare in un ristorante di lusso?

Regalarsi o regalare una cena in un ristorante molto costoso può essere il sistema per aumentare la vostra autostima, ma sicuramente anche quello per svuotare le vostre tasche a patto che non abbiate un conto in banca da sceicco arabo.

I 7 ristoranti più cari al mondo sono in situati in location straordinarie, sotto il livello del mare o dentro un vecchio castello e offrono esperienze culinari e non solo, uniche e improponibili. Il conto di fine pasto non è propriamente una piccola spesa, ma bisogna valutare l’intero pacchetto offerto trascendendo dalla sola idea del cibo servito in tavola.

7-ristoranti-più-cari-al-mondo-cibo

Questo ristorante nelle Maldive è posto 5 metri sotto il livello del mare e gode di una vista a 180° sul meraviglioso paradiso corallino. La cucina ha un tocco europeo, basato su un menù a sei portate da accompagnare solo ed esclusivamente a Champagne di ogni tipo e costo. Il menu offre piatti pregiati come il caviale imperiale Malossol con panna acida e blinis di patate. Il menu all-inclusive costa attorno ai 240 euro, ma il ristorante prevede anche un menu di quattro portate a partire dai 93 euro. Di sicuro è un luogo che vi lascerà a bocca aperta.

7-ristoranti-più-cari-al-mondi
Ristorante Ithaa, Maldive

Sempre in Giappone troviamo il ristorante Michel Bras Toya. Se vi attrae l’idea di cenare con una vista mozzafiato del lago vulcanico Toya, prenotate da Michel Bras Toya, un ristorante speciale situato sulla costa di Hokkaido in Giappone. Lo chef e direttore di questo locale col suo genio ha progettato un menù di chiara ispirazione francese, utilizzando però solo ingredienti provenienti da Hokkaido. Il menu degustazione più costoso è di circa 214 euro a persona, bevande escluse.

7-ristoranti-più-cari-al-mondo-hokkaido
Michel Bras Toya, un ristorante situato sulla costa di Hokkaido in Giappone

Tra i 7 ristoranti più cari al mondo troviamo anche Alain Ducasse at the Dorcheter nel Regno Unito, più precisamente a Londra. Un ristorante esclusivo con un menù degustazione, pensato e creato dallo chef Jocelyn Herland. Composto da sette portate, che includono piatti come la vellutata di aragosta, il filetto di halibut, il riccio di mare irlandese e i calamaretti sauté. Il menu stagionale è all’incirca di 216 euro, quello degustazione attuale di 144 euro, bevande e vini esclusi.

7-ristoranti-più-cari-al-mondo-londra

La coppia Benoît e Brigitte Violier conduce questo ristorante tre-stelle-Michelin. L’esperienza degustativa per eccellenza costa all’incirca 237 euro, ma ci sono anche offerte meno care.

7-ristoranti-più-cari-al-mondo-svizzera
Hôtel de Ville. Crissier in Svizzera

Al quinto, sesto e settimo posto di questa classica dei 7 ristoranti più cari al mondo troviamo attività europee e non come: Maison Pic in Francia, Masa a New York City e Restaurant Le Meurice sempre in Francia a Parigi. I prezzi per una cena in questi tempi del lusso e del cibo elaborato variano da un minimo di 150 euro ad un massimo di quasi 400 euro a persona, ma l’esperienza provata non ha eguali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here