Smalto e personalità: scegli il colore che denota il tuo stile

smalto-e-personalità-red-passion

I colori degli smalti sono delle infinite nuance di colore e scegliere quelle più adatte per sé diventa un fatto di stile e soprattutto di personalità.Smalto e personalità è un abbinamento spesso vincente, il colore diviene specchio dell’anima di chi lo indossa. Indiscutibilmente un desiderio inconscio di comunicare qualcosa di noi attraverso le mani, il nostro primo bigliettino da visita.

La scelta del colore cambia spesso in base al periodo che stiamo attraversando, in primavera ed estate si prediligono colori pastello o accesi e vivaci come quelli fluo: dal fucsia, al giallo limone, al rosa shocking, mentre in autunno e inverno i colori vincenti sono quelli scuri ad esempio: grigio scurotortoramarrone e rosso mattone. I grandi classici come la french manicure, non più di moda come alcuni anni fa, ma rivisitata in maniera più sobria, indice sempre unghie curate e fini, e il colore rosso e il nero, rimangono sempre delle nuance intramontabili e sulle mani di ogni donna almeno una volta nella vita.

smalto-e-personalità-multicolor

Smalto nero: La negazione del colore che sta prendendo sempre più piede nella manicure, soprattutto delle giovanissime. Se lo ami hai uno spirito ribelle che a volte può essere scambiato per un look dark e punk. In realtà, scegliere di dipingere le unghie di nero può voler indicare una richiesta di visibilità più forte del rosso.

smalto-e-personalità-nero

Smalto bianco: Fino a qualche anno fa gli smalti bianchi erano principalmente perlati; le tonalità che vanno di moda negli ultimi anni invece sono optical, spaziando dal latte al ghiaccio, con un effetto molto vistoso. Indica desiderio di farsi notare, pur manifestando delicatezza e freschezza.

smalto-e-personalità-bianco

Smalto rosso: Prima dell’esplosione dei colori negli smalti, nei lontani anni ’50, il protagonista assoluto della manicure colorata era il rosso. Da un lato c’erano le unghie neutre oppure appena rosate e dall’altro le unghie scarlatte, espressione di sensualità e passione. Malgrado lo scorrere delle mode, il rosso resta un classico indiscusso. Se siete delle appassionate di questo colore avete forte desiderio inconscio di conquistare attraverso le mani e anche di esprimere una sorta di potere attraverso la seduzione.

smalto-e-personalità-rosso

Smalti neutri, color carne e trasparenti e french manicure: preferisci curare la tua persona senza osare troppo, perché temi di risultare stravagante. Eleganza e discrezione sono le tue parole chiave.

smalto-e-personalità-french

Smalto rosa: la gamma dei rosa è amplissima: parte dalle nuance delicate dei petali di fiori fino ad arrivare alle tonalità più decise fluorescenti. Il rosa è spesso scelto come alternativa al rosso, ma con un’accezione meno passionale rispetto al colore fiammeggiante; i rosa fluo invece sono preferiti da chi desidera farsi notare, al contrario delle tonalità pallide. Non amare il rosa è impossibile, un colore questo che rappresenta la delicatezza e il romanticismo, un desiderio di sognare con una voglia di tornare all’infanzia.

smalto-e-personalità-rosa

Smalto giallo: secondo la cromoterapia il giallo migliora l’umore, favorisce la concentrazione e stimola l’emisfero dell’intelletto, cioè quello sinistro del cervello. Se vi piace vuol dire che attraverso le mani desiderate manifestare la vostra volontà sempre in cerca di un nuovo cambiamento.

smalto-e-personalità-giallo

Smalto e personalità, un binomio dunque indissolubile che esiste da sempre… Qual’è quindi il colore che vi rappresenta e in maniera perfetta vi contraddistingue da tutte le altre?? Fatecelo sapere con un vostro commento a questo post..

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here