TUTORIAL Nail Art Cartoon ispirata ai fumetti

Nail Art Cartoon Fumetto Comic Tutorial Stellina Nails Youtube
Nail Art Cartoon Fumetto Comic Tutorial Stellina Nails Youtube

Gli omaggi ai fumetti non sono mai stati così fluo

Ci sono volte in cui l’ispirazione di un’artista, che sia emergente oppure no, può arrivare da dove meno ce lo si aspetti. Magari leggi un fumetto o vedi un personaggio dei tuoi cartoni animati preferiti e da lì scatta la scintilla per una nuova manicure di tendenza. È quello che è successo alle fashioniste di tutto il mondo, sempre attente a scovare nuovi trend dalle cose più impensabili. Ed è proprio recentemente che è nata la mania per la Nail Art Cartoon ispirata proprio allo stile dei fumetti giapponesi.
Un po’ pop un po’ surrealista questa manicure si caratterizza per avere dei toni molto accessi e sui maggiori social newtork è già scoppiato il fenomeno che sta conquistando le nails addicted una dietro l’altra. Per questo motivo anche noi, volendo andare un po’ in controtendenza allo smalto corallo molto richiesto quest’estate, insieme alla nostra youtuber Stella Iavarone, concorrente della quinta edizione del programma televisivo Nail Lab condotto da Mikeligna, abbiamo pensato di omaggiare i fumetti con una versione molto particolare della Nail Art Cartoon.

Nail Art Cartoon Fumetto Comic Tutorial Stellina Nails Youtube Verde Fluo
Gli smalti principali utilizzati da Stellina Nails per la Nail Art Cartoon

Come base su tutte le unghie Stella ha scelto una tonalità fluorescente in modo tale che già lo smalto verde risultasse di per sé molto accattivante. La particolarità di questa Nail Art Cartoon risiede nelle decorazioni: dei semplici punti esclamativi realizzati a mano, infatti, daranno il classico effetto da fumetto giapponese mentre il contorno nero regala profondità al tutto. Per quanto riguarda l’accent manicure, invece, la scelta è ricaduta su una frase onomatopeica realizzata nella tecnica comic come se fosse “gridata” da un personaggio.
Gli smalti principali
utilizzati da Stella Iavarone sono tre: un verde fluo di Layla Ceramic Effect n. 108, uno smalto rosa di Layla Ceramic Effect n. 93 usato per l’accent manciure e infine un bianco gesso di Deborah Milano Gel Effect n. 24 come base per l’anulare. Per rifinire al meglio i contorni neri e disegnare i punti esclamativi su ogni unghia Stella ha poi utilizzato la pittura acrilica di Gamax nella tonalità bianca e nera.

Seguite il tutorial, step by step, per scoprire come realizzare la Nail Art Cartoon di Stellina Nails

Stella Iavarone – Stellina Nails: Nata nel 1988, a Torino, il giorno di Natale. Si è diplomata in ragioneria, ma ha sempre avuto una passione per la nail art che, da poco, ha iniziato a condividere con altre ragazze sul suo canale youtube. Solare e sognatrice, lavora come segretaria contabile ma vorrebbe, un giorno, entrare nel mondo del beauty e della moda. Appassionata di videomaking, disegno e cinema. Il suo canale YouTube è: Stellina Nails

 

2 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here