Di anziani giovanili ve ne avevamo già parlato. Indimenticabili gli arzilli sessantenni che si sono lasciati immortalare in look hip pop e sneakers fluo dall’obiettivo del fotografo Alex De Mora, per il progetto di “Vice Magazine“, teso a ironizzare sull’abuso di tutine da parte dei giovani. Come sarà la nostragenerazione in tuta laminata tra qualche decade? Questa la provocazione della rivista. Una risposta ce la potrebbero dare le curve di Madonna, indimenticabile nel plexiglass rosa del video di “Hung Up”. Orgogliosamente fasciata nei suoi body striminziti, ha dichiarato giorni fa in un’intervista al Dailynews “Chi può dirmi quando posso mostrare il sedere oppure no? E’ atteggiamento discriminatorio per la mia età! Chi può giudicarmi se esco con uomini più giovani di me?”
Cougar, milf, toy boy e l’amore che… non ha età!
Lady Ciccone è solo l’ultima delle signore capitolate al capezzale di quelli a cui qualcuno ha assegnato la pietosa dicitura di toy boy: prima di lei Demi Moore con il 23enne Alex Pettifer, Sharon Stone (57 anni) e lo statuario Martin Mica di anni 27, Jennifer Lopez 43 anni e lo sbarbatello Casper Smart (24 anni).
Per comprendere il fenomeno, primo termine discriminatorio da eliminare è la ricerca ossessiva di chi è vittima e chi è carnefice nella coppia. Fuori da quest’ottica, non si può che accettare un’alchimia di bisogni che coincidono,finirla con la nevrosi dei ‘perché mai’ e accettare in armonia che l’ “amore move il sole e l’altre stelle”, se così vogliamo chiamarlo.
Difficile da credere? La blogger quarantenne Selvaggia Lucarelli, di fronte ai 16 anni in meno del suo (pare) ex fidanzato – Davide Di Noi, responsabile comunicazione Pd a Bologna, ndr -ha fugato ogni polemica andando concisa e dritta al punto “Lui è più giovane di me? Ho semplicemente avuto una gran fortuna!“


