Storia del Bikini! Un secolo di moda mare in due minuti |VIDEO

Alla moda, si sa, piace guardarsi indietro. Il gusto per il passato e l’amore per la tradizione spingono da sempre le griffe ad attingere al fascinoso bagaglio di memorie della moda che fu. Così Valentino, che nel 2007 dedica la collezione d’addio alla professione alle suggestioni degli abiti settecenteschi, e così tutti noi, in queste ultime stagioni, accordiamo volentieri le nostre preferenze outfit a pezzi rigorosamente “vintage“.

Moda mare anni 50'
Moda mare anni 50′

Stessa spiaggia, stesso mare!

Per ripercorrere l’evolversi del gusto nel fashion system, abbiamo scelto questa volta di proporvi la storia di uno tra i più sfiziosi capi della moda: il bikini! Dalla pudicizia estrema dei “mutandoni” di fine 800′ alle stampe floreali dei mitici anni 60′,  il viaggio che porta alle sexy trasparenze delle collezioni moda mare dell’ultima stagione, è  ricco di colori, di tagli, e, soprattutto, come potrete immaginare, di curiosità!

Tra tutte le epoche ripercorse dalla clip, quella da spiare con cura è senza dubbio il decennio anni 50′: alle più accorte non sarà certo sfuggito che già da tempo le passerelle, vetrine e collezioni suggeriscono che l’estate 2015 sarà una stagione a tutto Fifties! Dall’exploit delle gonne a matita alle nuove collezioni di costumi da bagno a vita alta, i trends del momento indirizzano deliziosamente la nostra femminilità ad una sinuosità da pin up! Lasciatevi ispirare e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here